Le aziende stanno richiedendo un cambiamento del proprio asset comunicativo? Con quali modalità?
In Bewe realizziamo progetti taylor made creati con grande passione in modo sartoriale direttamente sulle esigenze dei clienti. A proposito delle opportunità che ci può portare il cambiamento vorrei evidenziare la nostra case history a cui sono stati assegnati i riconoscimenti. Il Centro medico Plant Based Clinic è una clinica online formata da professionisti che valorizzano l’alimentazione a base vegetale e un corretto stile di vita come strumenti di prevenzione e cura. Nasce dall’idea della Dottoressa Silvia Goggi, medico nutrizionista e autrice di libri, esperta di alimentazione a base vegetale in tutte le fasi della vita, dal concepimento all’età adulta. In tempi normali la Dottoressa Goggi riceveva i clienti e proponeva loro i propri servizi per suggerimenti e cure, in tempo di pandemia la sua attività invece di fermarsi al contrario si è molto implementata. Il cliente si è affidato a BEWE per la realizzazione di un sito web con l’obiettivo di essere una vera e propria clinica virtuale. Uno spazio dove poter offrire video consulti a distanza e dove poter accompagnare i pazienti in un percorso di consapevolezza e cura della propria salute tramite l’offerta di corsi e webinar.
BEWE ha creato un sito web semplice, intuitivo e user friendly in grado di comunicare i servizi offerti, avvicinare gli utenti alla clinica in modo smart e offrire loro un mezzo di contatto per svolgere visite e consulti online. Per rendere l’usabilità del sito ancora più semplice e intuitiva BEWE ha creato delle aree dedicate a webinar, corsi e videocorsi con la possibilità di iscrizione e pagamento diretto. Un vero e proprio e-commerce dedicato a salute, alimentazione e benessere. Questa è stata una soluzione dettata dall’emergenza sanitaria tradotta appunto in un’ottima opportunità di sviluppo con l’aiuto delle più moderne tecnologie digital mixate sapientemente dal nostro team mettendo sempre in risalto la presenza social del cliente.
In che modo le agenzie possono dialogare con efficacia con gli utenti rispettando i valori e le aspettative dei brand? Quanto è difficile oggi comunicare con dei target sempre più eterogenei, considerando il notevole aumento delle piattaforme social?
Osserviamo che i brand sempre più si stanno trasformando in media company. Rimane pertanto fondamentale una corretta strategia di ingaggio sui social network che necessariamente deve essere associata alla presenza di un luogo dove proporre contenuti di approfondimento come ad esempio un blog dedicato.
Juicy Life, di Juice Plus, è stato realizzato con contenuti giovani e freschi salvaguardando la qualità delle informazioni. Abbiamo creato così un colorato contenitore di consigli per vivere bene, sentirti bene e mettere alla prova le proprie conoscenze con il nostro team di esperti che scrive di nutrizione, attività fisica e lifestyle.
Abbiamo attive altre iniziative simili per diverse importanti aziende in settori molto eterogenei e, sempre l’intento di intrattenere il proprio pubblico, per dare continuità di azione al dialogo brand / utente, stiamo integrando le nostre capacità nel proporre contenuti audio.
Podcast e jingle pubblicitari per Spotify, discussioni attive su Clubhouse, sono ormai contenuti che le persone possono ricercare e ascoltare nel momento che desiderano a casa, nella pausa del lavoro, in auto o in metrò.