Corporate, Pack & Promo
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Packaging Design
Corporate Identity
Promotions
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Corporate
Premiazione Sezione Promotions e Packaging Design
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 29 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il secondo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Corporate System (Corporate Identity, Promotions & Packaging Design). La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Martedì 29 giugno saranno presenti Niccolò Mascitelli, Author Filmare Group, e Federico Frasson, Fondatore e Managing Director Fkdesign.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I GIURATI DI CATEGORIA
Raffaella Billa
Media Specialist
La coesistenza di competenze di vendita e manageriali e la mia formazione umanistica permettono di rendere estremamente efficace la mia attività commerciale. Credo nei valori dell’azienda a cui metto a disposizione la mia professionalità; Sono convinta che la mia esperienza, la mia grande disponibilità e la mia inesauribile passione possano insieme offrire un contributo consulenziale per la vostra giuria sempre più necessario in un contesto di mercato così articolato e complesso. Ho studiato e diffuso sul mercato tutte i mezzi di comunicazione (tv-stampa-web-radio e OOH) progettando percorsi di visibilità che hanno sempre dato riscontri pratici in termini di fatturato. 13 anni di Rai Pubblicità- Divisione Progetti Speciali. Manzoni, Publikompass, le mie esperienze di vendita. Nokia-Glaxo e oggi l’accademia di Brera sono, invece, le esperienze che mi hanno permesso di mettere a frutto analisi e metriche nuove. Molti dei format da me studiati e ideati sono ancora utilizzati dai miei clienti confermando negli anni che la creatività unita ad una sapiente pianificazione sappia costruire nel tempo rapporti solidi e di profitto. La crossmedialità è nel mio dna.
Valentina Mion
Project Manager
Inside
Nasce a Ferrara il 20 Dicembre 1994, amata città nella quale si destreggia tra attività di volontariato, studio e passioni personali piene di estro e creatività allo stato puro. Dopo gli studi in Giurisprudenza conclusi nel settembre 2019, si butta a capo fitto nel mondo della Comunicazione e del Marketing. Così, con la Costituzione Italiana nel cuore, un nuovo e inesplorato PC per le mani e tanta voglia di scoprire e scoprirsi, entra sorridente nel team di Inside come Project Manager. Incallita sostenitrice della Comunicazione, sostiene che questa serve proprio a far conoscere, vendere, ma soprattutto a coltivare emozioni, perché in fin dei conti, sono proprio le emozioni l’elemento umano della macchina. Il suo motto? “In Omnia Paratus”.
Elena Mantovani
Project and Event manager
Gruppo JET'S
Sono laureata in Comunicazione e Spettacolo, con specializzazione in Organizzazione Eventi e un master in Pubblicità istituzionale Comunicazione multimediale e Creazione di eventi.
Ho iniziato il mio percorso lavorativo a Milano dove ho seguito un progetto di regia per il Centro di Ricerca Teatrale mentre, dopo il trasferimento a Firenze, ho collaborato con una piccola agenzia di eventi specializzata in incentive aziendali, viaggi e progetti charity.
Dal 2013 faccio parte del team Jets, per la quale ho svolto il compito di Tour Leader ed Event Manager fino a ricoprire il ruolo di Project Manager e responsabile produzione eventi.
Francesco De Fazio
Project manager
Inside
Di origini Bolognesi, ama da sempre l’architettura e il design, Inside è diventata la sua tavola di disegno preferita. Nella sua vita, ha affiancato alla visione del design anche l’arte di saper comunicare sviluppando, perciò, un approccio integrato al progetto, alla sua gestione, nonché alla comunicazione. Ciò gli permette di supportare come Project Manager le aziende e gli imprenditori sia nella gestione del progetto che nella comunicazione dello stesso.
In parallelo agli studi e al lavoro ha sempre coltivato la passione sportiva.
Lo sport gli ha insegnato che i risultati non si ottengono se non dopo averli a lungo coltivati, con grande spirito di sacrificio, focalizzazione e soprattutto lealtà verso il compagno di squadra ma anche verso l’avversario. Porta avanti la ferma convinzione del fatto che ogni progetto (brand, design, architettura, marketing e comunicazione, tecnologico) necessita di un approccio integrato, che possa correlare gli aspetti economici e di mercato con gli aspetti tecnici e che permetta la comunicazione efficace a tutti i suoi fruitori.
Andrea Carnieletto
Socio e direttore creativo
Holbein & Partners
Formatosi all’Istituto d’Arte di Venezia, è attivo fin dai primi anni ‘90 nel mondo della comunicazione pubblicitaria. Nel ‘94, con Leopoldo Zaffalon da vita allo studio grafico associato che nel ‘99 confluirà nell’agenzia di comunicazione Holbein & Partners di Treviso, di cui è socio fondatore e direttore creativo. Nel 1998, in qualità di esperto di comunicazione, ha lavorato nel progetto “Romanian Phare Export Development Programme” in Romania. A partire da quel periodo, ha svolto periodicamente anche docenze in ambito grafico in scuole pubbliche e private. Nel tempo ha affinato sia una sensibilità fotografica che una certa facilità di scrittura, che gli consente di destreggiarsi bene anche come copy. Come creativo, si è cimentato negli anni in diversi settori, dall’industria al bancario e dal settore farmaceutico all’alimentare, brillando nella grafica editoriale e nel packaging vinicolo, come attestato dai lavori pubblicati su “Omnibook” e “Packaging Parade”, e dai riconoscimenti ottenuti con la sua agenzia nei premi “Mediastars” ed “OpenArt Award”. È da oltre vent’anni socio Tau Visual ed AIAP, associazione di cui nel corso del 2020 è stato nominato ambasciatore per il Veneto.
Aniello Franco
Executive Board Member at Marketing Exchanges Review | Associate Partner at AISM | Lecturer Marketing and Communication
Relatore internazionale e consulente di marketing. Docente per business school. Manager ed autore di numerose pubblicazioni. Ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti, ricoprendo ruoli di crescente importanza. Già direttore marketing, vice presidente marketing e comunicazione, direttore generale. Profondo conoscitore di mercati ed economie emergenti, negli ultimi anni ha rivolto particolare attenzione ai temi di internazionalizzazione delle PMI. Associato AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing. Membro del Comitato di Direzione di Marketing Exchanges Review. Cultore di Marketing e Comunicazione.