Press & Poster
LE SEZIONI DI CATEGORIA
Esterna
Stampa
Location
Programma
Inizio Evento
Tavola Rotonda
Premiazione Sezione Stampa, Esterna e Radio
Premiazione Sezione Televisione e Tecnica Audiovisiva
Fine Evento
Giornata di Premiazione
Spazio WOW - Museo del Fumetto, Milano
Il 28 giugno 2021 si terrà la Premiazione della XXV Edizione del Premio Mediastars presso lo spazio WOW Museo del Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, con orario 18-21 (sarà trasmessa la diretta dell’evento sul canale youtube Mediastars). Questo è il primo di una serie di tre eventi in presenza ed è dedicato al Classic Adv (Press & Poster e Audio & Video).
La presenza a tali eventi sarà contingentata e sottoposta alle indicazioni del protocollo di contenimento e prevenzione anti Covid 19 relativo alle norme vigenti.
Ad inaugurare le tre giornate saranno le testimonianze di alcuni professionisti della comunicazione che offriranno alcuni momenti di riflessione sul tema del dibattito di questa edizione: Cambiare per evolversi. Lunedì 28 giugno saranno presenti Miriam Frigerio, Brand Management & Comunicazione Sorgenia, e Maurilio Brini, Creative Strategist Lorenzo Marini Group.
All’interno dello spazio WOW Museo del Fumetto sarà visitabile a tutti i nostri invitati la mostra “Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel”.
Titolo di sezione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I GIURATI DI CATEGORIA
Paolo Massarelli
Fotografo titolare
Studio Modoluce
Nato a Siena nel 1958, dopo il raggiungimento del diploma di ragioneria con la prospettiva di un lavoro in banca ho capito che quella non sarebbe stata la mia professione, ho sempre voluto fare il fotografo. Ho iniziato la mia ricerca presso un noto studio fotografico senese (1977/78) in cui ho imparato a stampare il b/n. Ho passato mesi tra luci gialle, rosse, ingranditori e tank. Alla prima occasione ho avuto il primo studio con piccola sala posa. Battesimi, Comunioni, Matrimoni, Ritratti, Still-life e nel frattempo una volta al mese andava a Milano e frequentavo workshop con Riccardo Marcialis, Ballo&Ballo ed altri. Dopo 12 anni decisi di accettare una collaborazione con uno studio fotografico e iniziai il mio percorso nel settore dell’arredamento vero e proprio. Anni di gavetta per arrivare nel 2003 a creare uno studio tutto mio con 600mq. di spazio tuttora pienamente attivo. Amo variare nella fotografia, fare sempre le stesse cose mi annoia, opero nei settori arredamento, still-life, pubblicità, location, industria, mi piace mettermi sempre in gioco ed accettare nuove sfide. https://www.modoluce.it
Chiara Bressani
Communications Director
Con un Master in Digital Business, sono esperta a livello internazionale di reputazione d’impresa: comunicazione di marca, corporate, di crisi e corporate social responsibility. Ho inoltre sviluppato un particolare business acumen grazie a 4 anni in ruoli commerciali di respiro europeo con base Londra dove mi sono innamorata dell’arte della negoziazione e interazione tra culture differenti. Appassionata di comunicazione come leva strategica per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, conto su oltre 18 anni di esperienza nel campo. Ho avviato con successo la funzione Global Communication e Corporate Social Responsibility per Campari Group. Vivo tra Barcellona, Milano e Zugo.
Alessandro Scali
Executive Creative Director
Tembo
Dal 2000 al 2002 lavoro come copywriter presso la Bgs D’Arcy (oggi Leo Burnett), e vinco il Gran Prix della Pubblicità con la campagna ‘Juventus: Vecchia signora a chi?’. Dal 2002 al 2004 lavoro come Look of the Games Specialist presso il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Elaboro la vision dei Giochi Invernali e il sistema di grafica secondaria. Dal 2004 al 2010 sono fondatore e direttore creativo di Kut communications, agenzia di comunicazione crossmediale. Nel 2008 vinco gli European Design Awards con il Museo Virtuale Ducati. Dal 2011 al 2016 mi occupo di ricerca e sviluppo in ambito creativo e artistico. Nascono in questo periodo progetti noti a livello internazionale come la Nanoarte, OKKULT Motion Pictures e il Giphoscope. Da gennaio 2017 lavoro presso Tembo s.r.l., dove mi occupo di direzione creativa e strategie di branding.
Angelo Marino
Creative Art Director
Ho iniziato a lavorare in pubblicità nel 2009 in S&S Roma nel reparto digital come art director, nel 2011 entro in Lowe Pirella fino al 2016 lavorando per i principali clienti dell’agenzia. Nel 2016 mi trasferisco a Milano cambiando network, mi sposto in Y&R fino al 2017. Dal 2017 fino al 2019 entro a far parte del team creativo di Conversion per poi mettermi in proprio e diventare freelance. Ad ora collaboro con gran parte delle agenzie di comunicazione italiane, seguendo progetti e clienti differenti.
Cristina Boffa
Media Relations
Tembo
Sin dagli studi in media e comunicazione manifesta la sua intensa passione per la pubblicità, iniziando a lavorare in diversi studi torinesi come assistente producer e account. Dopo la laurea specialistica nel 2014 inizia a lavorare nell’agenzia Independent Ideas, dove ha la possibilità di seguire progetti complessi per clienti appartenenti ai più disparati settori merceologici come Juventus, Iveco, Abarth, Jeep, Lancia, Lavazza, Torino Film Festival, Pinacoteca Agnelli, Fratelli Rossetti, JMedical e Juventus Museum. Nel 2017 decide di diventare freelance: da allora si occupa principalmente di eventi, digital e strategia, collaborando con diverse agenzie, tra le quali, dal 2020, anche Tembo, dove cura le media relations.
Giancarlo Cardile
CEO e Direttore Marketing
Emerald Communication
Nato a Messina nel 1978, nel 2009 – in società con il fratello Alberto e il padre Giacomo – fonda Emerald Communication agenzia di comunicazione integrata, con sede operativa a Torino. Come CEO e Direttore Marketing coordina le attività dell’agenzia ed in particolare l’area legata all’OOH – un settore per nulla statico ed in continua trasformazione. La sfida di Emerald per il 2021, infatti, è di rendere l’Out of Home un’attività sempre più innovativa, digitale e performante per competere sui mercati internazionali.